TU SEI AMABILE COSI’COME SEI!

(Fondamenti Humaniversity, di Veeresh)

Ho lavorato con molti terapisti e ho cercato di mettere insieme tutte le teorie, e quello che ne è uscito è la teoria più semplice che vi posso dare:

INSISTI SEMPRE CHE SEI OK!

Magari ti comporti da stupido; magari pensi stupidamente; magari ti senti stupido: ma non lasciarti buttare giù. Sei un essere umano e questo ti rende grande e amabile, che piaccia oppure no.

Nel momento in cui cominci a credere che non vai bene, ti comprometti, e potresti anche arrivare a suicidarti.

Ti comporti da stupido, e allora? Pensi da stupido, ti senti stupido: non sei illuminato come gli altri vorrebbero che tu fossi, e allora? Non lasciare che gli altri ti sminuiscano.

SEI AMABILE SEMPLICEMENTE COSI’ COME SEI!

Se mai senti che qualcuno ti sta attaccando in questo senso, abbi la volontà di stare sulle tue gambe e combattere per la tua vita, per questo motivo. Non lasciare mai che nessuno ti dica che non vai bene.

Come essere umano, come puoi essere male? Sei bellissimo e sei amabile. Non lasciare che qualcuno ti rubi questa qualità.

Ogni volta che sei confuso ricordati: “Chi sono? Oh, Veeresh mi dice che sono amabile” Questo fatto è sempre accettabile. Quando ti senti perso, sei amabile. Lo devi credere, altrimenti resterai nella negatività per tutta la vita. Cerca di fare del tuo meglio, di migliorare te stesso, e dai il tuo contributo alla realtà degli altri, devi cominciare da dentro di te.

SONO UNA BELLA PERSONA E SONO AMABILE

Questa è la cosa fondamentale e questo è ciò che devi imparare.  Potresti non piacere ai tuoi genitori, potresti non piacere alla tua compagna/o, potresti non piacere ai tuoi amici perché non sei abbastanza bravo, perché non ti vesti in modo appropriato, perché il taglio dei tuoi baffi è fuori moda, o il taglio dei tuoi capelli non va bene: E’ tutto sbagliato! Non dimenticarti:

TU SEI AMABILE!

Se perdi questo insegnamento, è tutto inutile!

Stai visitando la sezione del sito di Leela dedicata all’Osho Humaniversity Information Center Italia