Stella: Il Massaggio Osho Reba...

Stella: Il Massaggio Osho Rebalancing

MASSAGGIO  OSHO  REBALANCING : L’ESPERIENZA DI STELLA

Mi stiracchio, stile gatto, sentendo una piacevole leggerezza alla shiena ed al collo.

Che meraviglia, finalmente sentire il mio corpo più sciolto, e pensare che di trattamenti e di tecniche ne ho provate, ma, ad un certo punto tutti gli operatori “gettavano la spugna”.

Sei troppo contratta… poi ci sono le ossa…poi quel collo….

E pensare che pratico la meditazione, muovo il mio corpo, ma ci sono delle contratture profonde, che resistono. Ne parlo con un’amica. Sono stanca di girare massaggiatori vari! Le mi sorride. In effetti ho subito notato il suo stato di benessere. Mi parla di Leela e del suo lavoro. Non aspetto oltre, il giorno stesso le mando una mail per fissare un massaggio.

Gentile, professionale, mi fa accomodare nella stanza del trattamento. La musica rilassante mi accompagna mentre mi cambio. Leela mi ha accolto, ha messo su il Cd e mi ha dato il tempo per cambiarmi. Lo apprezzo, sono timida ed ho sempre un certo imbarazzo nel prendere un massaggio. Mi chiede come mi sento e quali parti del mio corpo percepisco maggiormente contratte. Mi ascolta con attenzione, mi rendo conto che non la fa per posa professionale, come abitudine, come ho visto fare molte volte, ascolta davvero, con un leggero sorriso.

Mi sdraio e comincia il massaggio. Sento subito che il mio corpo è goloso di questi gesti, che non solo rilassano la muscolatura ma aiutano anche la mia schiena ed il mio collo. Il tempo del trattamento passa veloce, eppure è passata un’ora, ma è tale il benessere percepito, che mi dispiace sia passata così veloce. Fisso altri trattamenti, e nell’avanzare del percorso, il mio corpo non solo si rilassa, ma incomincia a fidarsi della professionalità di Leela. Non è un qualcosa a cui penso, è una consapevolezza, che mi comunica il mio corpo, il collo si lascia muovere e decontrarre, lo stesso la schiena. In passato, massaggiatori con poca esperienza, mi avevano fatto più danno che bene. Il punto è che la gentilezza e la buona predisposizione, quando si lavora con la salute della gente, non basta! Mi dispiaceva ammetterlo, ma la realtà e che, seppur con le miglori intenzioni, mi avevano causato dei danni.

Per questo ero diventata prevenuta, ma l’esperienza di Leela mi ha convinto a provare, ed adesso ho la conferma di tutto ciò.

Nel corso dei trattamenti, chiedo a Leela cosa succede nel mio corpo e lei, gentilemente, mi risponde. Mi spiega che il nostro corpo, conserva una sua memoria cellulare, ed è per questo, che si ricreano le contratture dopo i vari massaggi. Il Rebalancing sento che lavora a livello profondo è come se mandasse un messaggio al mio corpo, ai muscoli, alle ossa, ai nervi. Gli dice che può fidarsi del mondo e soprattutto che può fidarsi di sè stesso e della sua forza e della sua capacità di autorigenerarsi. Un colloquio che avviene silenziosamente, come se Leela, attraverso le delicate manipolazioni, accenda degli interruttori. L’imput passa dalla pelle ai muscoli, alle ossa, ai nervi, che lo trasmettono a tutto il sistema nervoso, e portano il messaggio, lì dove risiedono i ricordi. In quel cassettino, avevo messo il messaggio che dovevo stare sulla difensiva. Adesso questo biglietto, esce e si lava con nuova energia! Posso cambiare il messaggio, in uno che mi fà stare meglio, cioè che posso fidarmi del mio corpo e di ciò che sento!

La cosa che apprezzo maggiormente, è che tutto avviene in modo dolce, senza tante parole è un colloquio che arriva direttamente al mio corpo. Questo mi permette di rilassarmi davvero e trovare uno spazio, dove svuotare i cassettini della memoria, del mio corpo, serenamente.

Inoltre il più che onesto prezzo del trattamento mi fa capire, una volta di più, che per Leela questo sì è il suo lavoro, ma ha davvero a cuore le persone, anche le più chiacchierone come me!

Stella Romanelli

www.stellaterapiealternative.com

About Post Author

Leela