TANTRA: L’ARTE DI DARE E...

TANTRA: L’ARTE DI DARE E DI RICEVERE, Milano dal 26 gennaio al 30 marzo 2017

TANTRA: L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE

dal 26 gennaio al 30 marzo 2017

 

Durante questo ciclo sperimentiamo la meditazione tantrica utilizzando il contatto fisico, il massaggio, il respiro, l'espressione del corpo. Sperimenteremo individualmente in coppia e in gruppo, per entrare più in profondità nell'arte di dare e di ricevere piacere, amore, creando relazioni di amicizia, imparando ad andare oltre la mente e lasciandosi andare nello spazio della fiducia e del rilassamento al di là della forma, oltre le aspettative e le barriere della mente, imparando a muoversi nella dimensione del Tantra con la propria energia

TANTRA: IL PONTE TRA TE E IL DIVINO

Corso settimanale e annuale di Tantra e percorso di crescita personale

Questo percorso è un'opportunità per esplorare in modo morbido e graduale gli argomenti connessi con la sessualità, il piacere, l'intimità, l'essere nel "qui e ora", il relazionarsi nella dimensione tantrica, per osservare e risolvere le proprie difficoltà imparando a rimanere nell'ascolto, nella fiducia e nella propria verità, per essere aperti all'amore verso se stessi e gli altri.

Esso si sviluppa durante l'anno da ottobre a luglio ed è diviso in tre cicli di dieci settimane ciascuno.

Tra un ciclo e l'altro c'è un intervallo di circa un mese, che dà la possibilità di lasciare "sedimentare"  l'esperienza vissuta e di integrarne i benefici nella propria vita quotidiana.

E' possibile iscriversi in modo indipendente ad uno o più cicli. Più sotto puoi trovare la spiegazione e le date di ciascun ciclo di Tantra.

La partecipazione a tutti e tre i cicli costituisce un percorso di crescita personale che opera una profonda trasformazione interiore, e offre la possibilità di incontrare persone che condividono la tua stessa visione ed esperienza e con le quali puoi creare relazioni di profonda amicizia.

 

GLI INGREDIENTI DI QUESTO CORSO:

In questo percorso vengono utilizzate tecniche di meditazione, esercizi di respirazione consapevole, movimento ed espressione del corpo, esercizi di consapevolezza e di comunicazione, per facilitare lo scioglimento di blocchi fisici, emozionali e mentali e una maggiore apertura al piacere e all'amore per se stessi.

In queste serate sperimenti: abbracci, amicizia, condivisione, contatto, danza, esercizi tantrici, espressione, emozioni, fiducia, gioco, introspezione, incontro, leggerezza, massaggio, meditazione, movimento, profondità, respiro, sensibilità, sofficità e tantro altro.

I BENEFICI DI QUESTO CORSO:

maggiore capacità di rilassarsi insieme agli altri superando ansia e disagio

maggiore accettazione e amore per se stessi e il proprio corpo

maggiore presenza e contatto con il proprio corpo

maggiore fiducia in se stessi

migliore autostima

maggiore contatto con il piacere attraverso la meditazione e il rilassamento

maggiore consapevolezza delle proprie risorse interiori e del proprio potenziale energetico

più apertura verso gli altri

più gioia e leggerezza nel cuore

A CHI E' RIVOLTO QUESTO CORSO:

A singles che vogliono esplorare l'area della sessualità e dell'intimità relazionale per aprirsi maggiormente al piacere e all'amore attraverso la meditazione, il rilassamento e il relazionarsi nella dimensione del Tantra.

A coppie che vogliono esplorare se stessi insieme nell'area del Tantra, aprendosi maggiormente al piacere e all'intimità e migliorando il loro rapporto attraverso l'acquisizione di nuove comprensioni di se stessi e di nuove tecniche di meditazioneLe coppie possono scegliere di sperimentare insieme oppure anche con gli altri partecipanti al gruppo.

COS'E' IL TANTRA:

Il Tantra è una via spirituale che utilizza l'energia sessuale  per arrivare alla connessione con il divino. Nel tantra non esistono dogmi, tutto è sperimentazione verso l'estasi, attraverso  il gioco, l'apertura del cuore e il riconoscimento dell'essere divino in ognuno di noi.

Tantra è un'attitudine spirituale interiore, che utilizza la l'energia sessuale come mezzo per raggiungere la trascendenza.

Nella lingua sanscrita, Tantra significa "intreccio"; nella visione tantrica, l'intero universo è percepito come un insieme di parti che si uniscono "nel tutto" e in cui "il tutto" si riflette in tutte le sue parti. Così nel Tantra non esiste separazione, ogni parte del tutto ha una sua ragione di essere, e attraverso la trascendenza della polarità avviene la realizzazione dell'uno; questo vale in natura e anche per l'essere umano: quando la mente, il corpo, il cuore sono in sintonia non esiste più separazione e si può vibrare alla stessa frequenza sintonica dell'universo.

LE DATE 2016-2017 DEI TRE CICLI DI TANTRA:

L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE, 26 gennaio – 30 marzo 2017

RELAZIONI TANTRICHE, 4 maggio – 6 luglio 2017

AMARE IL CORPO, 12 ottobre – 14 dicembre 2017

L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE

Durante questo ciclo sperimentiamo la meditazione tantrica utilizzando il contatto fisico, il massaggio, il respiro, l'espressione del corpo. Sperimenteremo individualmente in coppia e in gruppo, per entrare più in profondità nell'arte di dare e di ricevere piacere, amore, creando relazioni di amicizia, imparando ad andare oltre la mente e lasciandosi andare nello spazio della fiducia e del rilassamento al di là della forma, oltre le aspettative e le barriere della mente, imparando a muoversi nella dimensione del Tantra con la propria energia

RELAZIONI TANTRICHE

Durante questo ciclo sperimentiamo l'espansione che accade quando creiamo relazioni tantriche, in cui l'amicizia e l'accettazione dell'altro oltre le proprie aspettative sono alla base del relazionarsi. Impareremo a tornare alla nostra sorgente divina, il luogo interiore ove possiamo attingere amore ed energia senza chiederlo all'esterno. In questo modo relazionarsi non è più un bisogno ma è puro piacere di condividere se stessi.

AMARE IL CORPO

In questo ciclo contattiamo e risvegliamo l'energia vitale e sessuale, sperimentiamo la liberazione dai vecchi schemi mentali e fisici che impediscono di provare piacere attraverso il corpo e i sensi, impariamo ad amare e ad accettare il nostro corpo come fonte di energia e di piacere. Esploriamo inoltre i nostri condizionamenti e le credenze limitanti che ci tengono lontano dal piacere, e impariamo a lasciare andare le convinzioni negative che non ci supportano più in questo momento, sostituendole con attitudini che pontenziano la via tantrica.

IL SECONDO ANNO DEL CORSO SETTIMANALE DI TANTRA:

ESSERE TANTRICO

Dopo aver completato i tre cicli di Tantra: "Il Ponte tra Te e il Divino" è possibile accedere al secondo anno, dal titolo "Essere Tantrico". Il secondo anno è diviso in moduli costituiti da tre workshop esperienziali in formato week-end, dal venerdì sera alla domenica pomeriggio, che affrontano le seguenti tematiche:

– 7-9 ottobre 2016: Amicizia e Intimità

– 10-12 febbraio 2017: Metodi tantrici per la trasformazione interiore

– 12-14 maggio 2017: L'Arte del massaggio nel Tantra

Tutti e tre i week-end sono in programma a Milano al centro Osho Shantisaburi.

Se partecipi al secondo anno sei anche inserito nel corso del primo anno del giovedì, avrai dunque la possibilità di rifare lo stesso percorso dopo un anno e renderti conto dei tuoi cambiamenti. La partecipazione al corso del giovedì durante il secondo anno ti darà inoltre la possibilità di capire se sei interessato a proseguire il percorso con la formazione per condurre sessioni di Tantra all'interno del percorso.

Il secondo anno è un approfondimento dell'esperienza del Tantra: sarai insieme ai tuoi compagni del primo anno e insieme farete un viaggio nel Tantra attraverso l'amicizia e l'intimità. Anche questo corso dunque incomincia a ottobre e termina ai primi di luglio. Non è possibile inserirsi a metà ciclo e richiede l'impegno a partecipare per tutto l'anno.

Il primo anno unito al secondo anno costituiscono un percorso di crescita personale di 150 ore, accreditato dalla Sicool: Società Italiana Operatori e Counselor Olistici.

Il corso settimanale di Tantra primo e secondo anno è in programma all'Associazione Shantisaburi di Milano. La partecipazione è riservata solo ai soci ARCI. Se sei in possesso di una tessera ARCI valida per l'anno in corso portala con te. Se non hai la tessera è obbligatorio acquistarne una per avere l'accesso alle attività del centro, e potrai utilizzarla in tutti i circoli ARCI d'Italia. Il costo della tessera è di 15 euro


Prenotazione online

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.

About Post Author

Leela