Questa esperienza ha lo scopo di aiutare i partecipanti a raggiungere i propri obiettivi, a manifestare le proprie profonde aspirazioni, attraverso un lavoro mirato sulla mente, sul corpo e sulle emozioni. Durante i corsi relativi al  Potere Creativo, che possono essere sia settimanali che strutturati in week-end, affrontiamo la tematica della gestione della mente e delle emozioni,diamo uno sguardo alle attitudini, ai comportamenti, alle credenze negative e a tutti i meccanismi di autosabotaggio che si frappongono tra noi e la nostra volontà di creare. I partecipanti sono guidati a far emergere le loro vere aspirazioni e a valorizzare le qualità positive che sono di supporto nella manifestazione del proprio potere creativo.

Si tratta di un lavoro profondo che parte dal riconoscimento dello stato attuale delle cose, all’imparare a gestire le situazioni in modo nuovo e infine a cambiare i comportamenti e le attitudini che non sono più valide per la nostra evoluzione.

Questa lavoro basa la sua forza sulla meditazione, cioè l’apprendimento ad osservare il mondo interiore.

Saper riconoscere cosa sta accadendo dentro di noi da un punto di vista emozionale e mentale ci rende consapevoli di chi siamo e apre la strada al cambiamento. La meditazione fornisce in questo senso un ausilio valido per imparare a rimanere centrati durante le tempeste emozionali,quando affiorano paura, rabbia, tristezza e altri disagi, a fronte di cambiamenti, scelte da fare, azioni da compiere.

Si tratta di un’esperienza che aiuta ad assumersi la responsabilità di ciò che si crea e di ciò che ci accade nella vita invece che subire gli eventi e le circostanze, e questo è ciò che ci porta ad essere leader di noi stessi.