Il Flushing è’ un tecnica di espressione delle emozioni che permette di fare affluire dall’inconscio alla mente conscia vecchie memorie connesse ad emozioni quali paura, rabbia e dolore, e a rilasciare l’emozione associata.

E’ una incredibile pulizia emozionale che il più delle volte porta a delle comprensioni del passato da cui derivano i comportamenti limitanti del presente, uno strumento terapeutico che fornisce una chiave di accesso alla propria trasformazione, e una nuova consapevolezza emozionale, una tecnica veramente valida nel percorso di crescita personale.

La sessione di Flushing si fa con un partner, una persona con la quale rimani seduto e abbracciato durante la parte di espressione, con lo scopo di dare e ricevere supporto.

Ti viene data una frase detta “frase chiave”, che incominci a ripetere prima a bassa voce, poi a voce sempre più alta, fino a quando la urli, e insieme a questa frase, urli tutto quello che ti passa per la mente, facendo una libera associazione, senza pensare, giudicare analizzare  o censurare ciò che stai urlando. Spesso accade che durante questo momento salgono alla memoria delle immagini del passato legate a emozioni, che potrebbero non essere ancora state elaborate e che puoi esprimere in modo totale durante la sessione.

Alla parte di espressione di emozioni fa seguito una parte di grande sofficità cura e calore, in modo che dopo la sessione il “viaggio” sia completo e il partecipante si senta emozionalmente più leggero, e pronto per ritornare a svolgere le proprie attività.

Il flushing necessita di uno spazio protetto, appositamente creato per esprimere le emozioni. La sessione di flushing ha una precisa sequenza, che è stata creata alla Humaniversity e viene insegnata ai conduttori di sessioni di flushing durante il training. Questa sequenza ha lo scopo di portare il partecipante in un “viaggio interiore” in modo totalmente protetto e aiutarlo a “ritornare” e a prepararsi ad affrontare nuovamente il quotidiano.

Il Flushing nasce negli anni 70 ad opera di Casriel con il nome di “bonding”. Veeresh, il fondatore della Humaniversity, ha creato il “Flushing” come una evoluzione del “Bonding”.

Per altre informazioni sul flushing puoi leggere l’articolo “Flushing: un salto nella luce” che puoi trovare sulla Home Page di questo sito

Per sapere quando sono programmate le sessioni di flushing visita il calendario o contatta Leela