AUM colore

La AUM (Awareness, Understanding Meditation) è una meditazione sociale, ovvero una tecnica di meditazione che si fa in gruppo e durante la quale i partecipanti interagiscono tra loro. Il principio di questa tecnica di meditazione  è che ogni persona ci fa “da specchio”, ovvero attraverso l’altro possiamo diventare consapevoli di parti di noi. Durante la meditazione sei incoraggiato ad esprimerti totalmente attraverso il movimento del corpo e l’uso della voce. Questo ti aiuta a lasciare andare molti “pesi emozionali “trattenuti, e ad aprirti a più positività, amore e chiarezza.

La AUM Meditation ti aiuta a:

– Rilasciare le emozioni e lo stress che impediscono alla tua energia di fluire liberamente

– Ritrovare energia, vitalità e chiarezza mentale

– Entrare in uno stato di rilassamento più profondo dove puoi sentire di più te stesso

– Aprirti di più agli altri.

– Portare più amore nelle tue relazioni

 

L’AUM Meditation dura due ore e mezza ed è divisa in tredici fasi, la cui durata varia da cinque a quindici minuti, e ogni fase  ha una musica che la caratterizza.

E' possibile praticare anche una versione ridotta dell'Aum Meditation, la MINI-AUM. La Mini Aum Meditation è più breve, dura in totale un'ora e mezza, è comunque efficace in quanto permette di esprimere tutte le emozioni e durante le meditazione si passa attraverso tutte le fasi, che sono più brevi.

 

Grazie a questa tecnica puoi diventare consapevole del tuo mondo emozionale ed avere una comprensione emozionale del tuo modo di relazionarti agli altri. Attraverso l’AUM Meditation puoi esprimerti totalmente, recuperando vitalità, spontaneità, naturalezza, gioia, autostima, e sentire di più la passione e la gioia di vivere. Tutto ciò grazie al fatto che esprimi le emozioni muovendo il corpo liberamente e spontaneamente. Durante l’AUM Meditation puoi esprimere emozioni come rabbia, tristezza, risata , amore e contattare livelli di energia superiori a quelli che normalmente vivi, sentendoti molto più leggero e in contatto con te stesso.

L’Aum Meditation considera il principio della polarità, o dualità, basandosi sul fatto che abbiamo bisogno di relazionarci a noi stessi, così come abbiamo bisogno di relazionarci agli altri. Ci sono fasi che si praticano insieme e fasi individuali, fasi catartiche e fasi introspettive.

La tecnica dell’Aum Meditation inoltre considera la necessità di esprimere tutto ciò che è trattenuto nel corpo, come pulizia emozionale, e questo non solo aiuta a diventare più consapevoli delle proprie emozioni, ma anche a contattare se stessi in modo più prodondo. Per questo motivo le prime fasi dell’Aum Meditation sono più “intense” dal punto di vista dell’espressione, e diventano più soffici a mano a mano che si procede nella meditazione, fino ad arrivare a sedersi in silenzio.

Un altro aspetto dell’AUM Meditation è quello sociale. Nello spazio emozionale dell’Aum, puoi avere una percezione più intensa delle tue attitudini relazionali, e anche la possibilità di creare amicizie e connessioni tra le persone ad un livello più profondo di quello che vivi nella tua vita quotidiana, proprio per l’atmosfera che si crea durante la meditazione.

Ogni volta che partecipi in una meditazione AUM farai un’esperienza differente dalla precedente, sperimenterai te stesso e le tue emozioni in modo sempre più intenso e profondo, scoprirai tanti aspetti di te e ti sentirai sempre più autentico: sperimentando totalmente le tue emozioni nello spazio protetto dell’Aum Meditation puoi ricontattare pienamente delle parti di te, diventare consapevole del tuo potenziale energetico, riscoprire la gioia e la passione per la vita e avere una maggiore auto consapevolezza. Per questo motivo l’Aum Meditation, fatta in modo continuativo, porta ad una profonda trasformazione interiore.

 

Le fasi dell’Aum Meditation

 

Il calendario aggiornato delle Aum Meditation è sul lato destro di questo sito