TANTRA: L’ARTE DI DARE E...

TANTRA: L’ARTE DI DARE E DI RICEVERE, fino al 29 marzo 2018

L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE - corso in dieci serate - Durante questo percorso sperimentiamo il contatto fisico, il massaggio, l'espressione del corpo, in uno spazio di meditazione, attraverso esercizi tantrici basati sul respiro, sul movimento del corpo e sulla consapevolezza del sentire. Sperimenteremo individualmente in coppia e in gruppo, per entrare più in profondità nell'arte di dare e di ricevere piacere, amore, creando relazioni di amicizia, imparando ad andare oltre la mente e lasciandosi andare nello spazio della fiducia e del rilassamento al di là della forma, oltre le aspettative e le barriere della mente, imparando a muoversi nella dimensione del Tantra con la propria energia

TANTRA: IL PONTE TRA TE E IL DIVINO

Corso settimanale e annuale di Tantra e percorso di crescita personale

Questo percorso è un'opportunità per esplorare in modo morbido e graduale gli argomenti connessi con la sessualità, il piacere, l'intimità, l'essere nel "qui e ora", il relazionarsi nella dimensione tantrica, per osservare e risolvere le proprie difficoltà imparando a rimanere nell'ascolto, nella fiducia e nella propria verità, per essere aperti all'amore verso se stessi e gli altri.

Esso si sviluppa durante l'anno da ottobre a luglio ed è diviso in tre cicli di dieci settimane ciascuno.

Tra un ciclo e l'altro c'è un intervallo di circa un mese, che dà la possibilità di lasciare "sedimentare"  l'esperienza vissuta e di integrarne i benefici nella propria vita quotidiana.

E' possibile iscriversi in modo indipendente ad uno o più cicli. Più sotto puoi trovare la spiegazione e le date di ciascun ciclo di Tantra.

La partecipazione a tutti e tre i cicli costituisce un percorso di crescita personale che opera una profonda trasformazione interiore, e offre la possibilità di incontrare persone che condividono la tua stessa visione ed esperienza e con le quali puoi creare relazioni di profonda amicizia.

GLI INGREDIENTI DI QUESTO CORSO:

In questo percorso vengono utilizzate tecniche di meditazione, esercizi di respirazione consapevole, movimento ed espressione del corpo, esercizi di consapevolezza e di comunicazione, per facilitare lo scioglimento di blocchi fisici, emozionali e mentali e una maggiore apertura al piacere e all'amore per se stessi.

In queste serate sperimenti: abbracci, amicizia, amore, condivisione, consapevolezza, contatto, crescita interiore, danza, esercizi tantrici, espressione, emozioni, energia, entusiasmo, fiducia, gioco, gioia, introspezione, incontro, leggerezza, massaggio, meditazione, movimento, profondità, respiro, sensibilità, sensualità, silenzio, sofficità e tantro altro.

I BENEFICI DI QUESTO CORSO:

maggiore capacità di rilassarsi insieme agli altri superando ansia e disagio

maggiore accettazione e amore per se stessi e il proprio corpo

maggiore presenza e contatto con il proprio corpo

maggiore fiducia in se stessi

migliore autostima

maggiore contatto con il piacere attraverso la meditazione e il rilassamento

maggiore consapevolezza delle proprie risorse interiori e del proprio potenziale energetico

più apertura verso gli altri

più gioia e leggerezza nel cuore

A CHI E' RIVOLTO QUESTO CORSO:

A singles che vogliono esplorare l'area della sessualità e dell'intimità relazionale per aprirsi maggiormente al piacere e all'amore attraverso la meditazione, il rilassamento e il relazionarsi nella dimensione del Tantra.

A coppie che vogliono esplorare se stessi insieme nell'area del Tantra, aprendosi maggiormente al piacere e all'intimità e migliorando il loro rapporto attraverso l'acquisizione di nuove comprensioni di se stessi e di nuove tecniche di meditazione. Le coppie possono scegliere di sperimentare insieme oppure anche con gli altri partecipanti al gruppo.

COS'E' IL TANTRA:

Il Tantra è una via spirituale che utilizza l'energia sessuale  per arrivare alla connessione con il divino. Nel tantra non esistono dogmi, tutto è sperimentazione verso l'estasi, attraverso  il gioco, l'apertura del cuore e il riconoscimento dell'essere divino in ognuno di noi.

Tantra è un'attitudine spirituale interiore, che utilizza la l'energia sessuale come mezzo per raggiungere la trascendenza.

Nella lingua sanscrita, Tantra significa "intreccio"; nella visione tantrica, l'intero universo è percepito come un insieme di parti che si uniscono "nel tutto" e in cui "il tutto" si riflette in tutte le sue parti. Così nel Tantra non esiste separazione, ogni parte del tutto ha una sua ragione di essere, e attraverso la trascendenza della polarità avviene la realizzazione dell'uno; questo vale in natura e anche per l'essere umano: quando la mente, il corpo, il cuore sono in sintonia non esiste più separazione e si può vibrare alla stessa frequenza sintonica dell'universo.

LE DATE 2018 DEI TRE CICLI DI TANTRA:

L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE - 25 gennaio - 29 marzo 2018

RELAZIONI TANTRICHE - 3 maggio - 5 luglio 2018

AMARE IL CORPO, 11 ottobre – 13 dicembre 2018

 

AMARE IL CORPO

In questo ciclo contattiamo e risvegliamo l'energia vitale e sessuale, sperimentiamo la liberazione dai vecchi schemi mentali e fisici che impediscono di provare piacere attraverso il corpo e i sensi, impariamo ad amare e ad accettare il nostro corpo come fonte di energia e di piacere. Esploriamo inoltre i nostri condizionamenti e le credenze limitanti che ci tengono lontano dal piacere, e impariamo a lasciare andare le convinzioni negative che non ci supportano più in questo momento, sostituendole con attitudini che potenziano la via tantrica.

 

L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE  

Durante questo ciclo sperimentiamo il contatto fisico, il massaggio, l'espressione del corpo, in uno spazio di meditazione, attraverso esercizi tantrici basati sul respiro, sul movimento del corpo e sulla consapevolezza del sentire. Sperimenteremo individualmente in coppia e in gruppo, per entrare più in profondità nell'arte di dare e di ricevere piacere, amore, creando relazioni di amicizia, imparando ad andare oltre la mente e lasciandosi andare nello spazio della fiducia e del rilassamento al di là della forma, oltre le aspettative e le barriere della mente, imparando a muoversi nella dimensione del Tantra con la propria energia

 

RELAZIONI TANTRICHE

Durante questo ciclo sperimentiamo l'espansione che accade quando creiamo relazioni tantriche, in cui l'amicizia e l'accettazione dell'altro oltre le proprie aspettative sono alla base del relazionarsi. Impareremo a tornare alla nostra sorgente divina, il luogo interiore ove possiamo attingere amore ed energia senza chiederlo all'esterno. In questo modo relazionarsi non è più un bisogno ma è puro piacere di condividere se stessi.


Prenotazione online

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.

About Post Author

Leela