TANTRA: IL PONTE TRA TE E IL D...

TANTRA: IL PONTE TRA TE E IL DIVINO, corso settimanale settembre-dicembre 2018

UN PERCORSO DI CRESCITA INTERIORE

Questo corso settimanale è un percorso di crescita personale che opera nel tempo una profonda trasformazione interiore, grazie al fatto che ogni settimana ci si incontra con il gruppo e si ha la possibilità di sperimentare insieme e di condividere le proprie esperienze, facendo emergere eventuali difficoltà ed eventuali punti di forza; il percorso  offre anche  la possibilità di incontrare persone che condividono la stessa visione ed esperienza e con le quali si possono creare relazioni di amicizia, a volte anche profonde e durature..

COSA SPERIMENTI DURANTE QUESTO PERCORSO

E' un'opportunità per esplorare in modo morbido e graduale gli argomenti connessi con la sessualità, il piacere, l'intimità, l'essere nel "qui e ora", il relazionarsi nella dimensione tantrica, per osservare e risolvere le proprie difficoltà imparando a rimanere nell'ascolto, nella fiducia e nella propria verità, per essere aperti all'amore verso se stessi e gli altri.

Questo percorso di 15 settimane è suddiviso in tre moduli di cinque serate ciascuno, durante i quali si affrontano tre differenti temi. Non è necessario iscriversi dall'inizio ma è vivamente consigliato per ottenere i massimi risultati per se stessi. 

Condizioni economiche vantaggiose per chi si iscrive a 15 o a 10 serate.

 

1° modulo: AMARE IL CORPO: dal 13 settembre all'11 ottobre 2018

Durante questo percorso puoi contattare e risvegliare l'energia vitale, sperimentare la liberazione dai vecchi schemi mentali e fisici che impediscono di provare piacere attraverso il corpo e i sensi. Potrai sperimentare l'amore e l'accettazione per il corpo come fonte di energia, esplorare i condizionamenti e le credenze limitanti che tengono lontano dal piacere, e imparare a liberarti dalle convinzioni negative che non sono più di supporto più in questo momento, sostituendole con attitudini positive che facilitano il percorso nel tantra.

 

2° modulo: L'ARTE DI DARE E DI RICEVERE, dal 18 ottobre al 15 novembre 2018

Sperimenterai la meditazione nel tantra,  utilizzando il contatto fisico, il massaggio, il respiro, l'espressione del corpo. con tecniche individuali, di coppia e di gruppo che  aiutano ad  entrare più in profondità nell'arte di dare e di ricevere piacere, amicizia e amore, imparando a rilassare la mente dai pensieri e a rimanere nel tempo presente, ad essere nello spazio della fiducia  al di là della forma, a muoversi nella dimensione del Tantra con l'energia del cuore.

 

3° modulo: RELAZIONI TANTRICHE, dal 22 novembre al 20 dicembre 2018

Potrai sperimentare l'espansione che accade quando crei relazioni tantriche, in cui l'amicizia e l'accettazione dell'altro oltre le proprie aspettative sono alla base del relazionarsi. Potrai sperimentare il "ritorno alla sorgente divina", il luogo interiore ove possiamo attingere amore ed energia senza chiederlo all'esterno. In questo modo relazionarsi non è più un bisogno ma è puro piacere di condividere se stessi.

 

COS'E' IL TANTRA

Il Tantra è una via spirituale che utilizza l'energia sessuale  per arrivare alla connessione con il divino. Nel tantra non esistono dogmi, tutto è sperimentazione verso l'estasi, attraverso  il gioco, l'apertura del cuore e il riconoscimento dell'essere divino in ognuno di noi.

Tantra è un sistema, un metodo, un insieme di tecniche per sperimentare, ma nella sua essenza, ovvero quando le tecniche sono state usate e il tantra è stato integrato nel proprio sistema corpo-mente, il Tantra diventa un'attitudine spirituale interiore,che utilizza la l'energia sessuale come mezzo per raggiungere la trascendenza.

Nella lingua sanscrita, Tantra significa "intreccio"; nella visione tantrica, l'intero universo è percepito come un insieme di parti che si uniscono "nel tutto" e in cui "il tutto" si riflette in tutte le sue parti. Così nel Tantra non esiste separazione, ogni parte del tutto ha una sua ragione di essere, e attraverso la trascendenza della polarità avviene la realizzazione dell'uno; questo vale in natura e anche per l'essere umano: quando la mente, il corpo, il cuore sono in sintonia non esiste più separazione e si può vibrare alla stessa frequenza sintonica dell'universo.

 

GLI "INGREDIENTI" DI QUESTO PERCORSO:

Vengono utilizzate tecniche di meditazione attive e meditazioni guidate, esercizi di respirazione consapevole, movimento ed espressione del corpo, esercizi di consapevolezza e di comunicazione, per facilitare lo scioglimento di blocchi fisici, emozionali e mentali e una maggiore apertura all'intimità relazionale, al piacere e all'amore per se stessi.

In queste serate sperimenti: abbracci, amicizia, condivisione, contatto, danza, esercizi tantrici, espressione, emozioni, fiducia, gioco, introspezione, incontro, leggerezza, massaggio, meditazione, movimento, profondità, respiro, sensibilità, sofficità e tantro altro.

 

I BENEFICI DI QUESTO CORSO:

maggiore capacità di rilassarsi insieme agli altri superando possibili ansie e disagi

maggiore accettazione e amore per se stessi e il proprio corpo

maggiore presenza e contatto con il proprio corpo

maggiore fiducia in se stessi

migliore autostima

maggiore contatto con il piacere attraverso la meditazione e il rilassamento

maggiore consapevolezza delle proprie risorse interiori e del proprio potenziale energetico

più apertura verso gli altri

più gioia e leggerezza nel cuore

maggiore capacità di mettere i propri confini quando necessario

maggiore capacità di abbassare le proprie difese e di essere nel sì quando vi è la comprensione profonda che non servono più, per aprirsi all'amicizia e all'amore.

 

A CHI E' RIVOLTO QUESTO CORSO:

A singles che vogliono esplorare l'area della sessualità e dell'intimità relazionale per aprirsi maggiormente al piacere e all'amore attraverso la meditazione, il rilassamento e il relazionarsi nella dimensione del Tantra.

A coppie che vogliono esplorare se stessi insieme nell'area del Tantra, aprendosi maggiormente al piacere e all'intimità e migliorando il loro rapporto attraverso l'acquisizione di nuove comprensioni di se stessi e di nuove tecniche di meditazione. Le coppie possono scegliere di sperimentare insieme oppure anche con gli altri partecipanti al gruppo.

 

Il corso di Tantra si svolge presso il Centro di Meditazione Osho Shantideva, via Montalbino 9/2 Milano.

Attenzione: La serata di giovedì 1° novembre è anticipata a mercoledì 31 ottobre!

Per informazioni e per partecipare contatta il numero del centro di meditazione

Osho Shantideva di Milano: 373-7483759 oppure scrivi a: info@shantideva.it o a info@leela.it


Prenotazione online

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.

About Post Author

Leela