MEDITAZIONE SAMASATI, meditazi...

MEDITAZIONE SAMASATI, meditazione sociale di Veeresh

Meditazione Sociale creata da Veeresh dedicata alla vita e alla morte. La meditazione ci aiuta ad accettare la morte come un naturale rito di passaggio e ci ricorda quanto è importante vivere la vita con totalità e consapevolezza, poichè è ciò che abbiamo di maggiore valore. "Solo una vita consapevole è ricompensata da una morte consapevole" Osho.

I messaggi di Veeresh contenuti in questa meditazione sono: "non dare mai la propria vita per scontata", "sono grato di essere vivo!". Sembrano messaggi scontati ma se guardiamo intorno a a noi possiamo scoprire che non tutte le persone hanno la fortuna di avere la consapevolezza della preziosità della propria vita, non tutti hanno la possibilità di sviluppare questa consapevolezza, non tutti possono permettersi di soffermarsi su questioni esistenziali come la preziosità della propria vita, quando per esempio sono alle prese con problematiche più pesanti come la fame, la guerra, l'odio, l'autodistruttività.  Questo evento è dunque un invito a fermarsi e a meditare sulla propria vita: cosa ho fatto fino ad oggi, sono felice? cosa mi manca? come posso stare bene? come posso contribuire a far stare bene anche gli altri? Perchè la vita è il bene più prezioso che abbiamo, e anche perchè .. a che se nasciamo soli e moriamo soli, in realtà non siamo soli, e se le persone intorno a noi stanno bene, anche noi possiamo stare bene. Dunque questa meditazione non solo ti aiuta ad affrontare il tema della morte con una maggiore consapevolezza, ma ti aiuta anche a comprendere che la vita è bella ed è piena di amore e di gioia da vivere e per questo non va sprecata, soprattutto se hai la grande fortuna di vivere in un ambiente che non è afflitto da povertà, fame, guerra e violenza.

Durante questa meditazione sperimenterai : movimento, danza, rilassamento, emozioni, profondità, abbracci, consapevolezza sulla vita e sulla morte, più energia e gioia di vivere.

contributo per la meditazione: 5 euro


Prenotazione online

Prenotazioni online non sono disponibili per questo evento.

About Post Author

Leela