Il Counselor è una figura professionale interdisciplinare che aiuta le persone a risolvere le difficoltà per le quali hanno richiesto aiuto, e a trovare una nuova consapevolezza di sé.
Il lavoro del Counselor si basa su quattro qualità fondamentali:

L’Accoglienza, la capacità di accettare la persona al di là del giudizio

L’Ascolto, la capacità di prestare attenzione e di raccogliere le informazioni e i dati necessari per poter svolgere il lavoro

L’Empatia, la capacità di “sentire” la realtà umana della persona, di comprendere la sua difficoltà e di stabilire una intesa comunicativa efficace

La Mediazione, la capacità di fornire alla persona una comprensione della sua realtà e nuove intuizioni al cambiamento.

Il Counselor Olistico sostiene la persona a ritrovare l’armonia psicofisica attivando la consapevolezza di sé, con l’ausilio di tecniche e pratiche olistiche che stimolano un naturale processo di trasformazione e di crescita personale al fine di riattivare il potenziale umano dell’individuo. Il Counselor Olistico è un professionista che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi, stimolando la capacità di scelta e l’apertura al cambiamento.

Sono riconosciuta Counselor Olistico Professionale dalla S.I.C.O.O.L. con specializzazione in:

Terapia Humaniversity

Tantra

Sciamanesimo

Massaggio Osho Rebalancing

Il mio lavoro appartiene alle seguenti aree costituite dalla S.I.C.O.O.L. :

Crescita umana e Trasformazione Emozionale (Humaniversity Therapy, Tantra, Codipendenza, Costellazioni Familiari, Emotional Release o Rilascio Emozionale)

Ricerca Interiore e Spirituale (Sciamanesimo, Meditazione)

Lavoro sul Corpo (Massaggio Osho Rebalancing)

Lavoro sulle Energie (Reiki)